牧夫天文网

 找回密码
 加入牧夫(请注明天文爱好者,否则无法通过审核)

QQ登录

只需一步,快速开始

100ED, 意大利友人做的第二篇评测

    [复制链接]
天虎 发表于 2014-10-14 13:23 | 显示全部楼层 |阅读模式 来自: 云南省昆明市 电信

马上注册,结交更多好友,享用更多功能,让你轻松玩转社区。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有账号?加入牧夫(请注明天文爱好者,否则无法通过审核)

x
这一次是关于天文类观测的…

http://www.binomania.it/recensio ... -ii-e-ultima-parte/

网上行 发表于 2014-10-14 13:57 | 显示全部楼层 来自: 天津市 电信IDC机房
惭愧,不懂意大利文
回复 支持 反对

使用道具 举报

成大 发表于 2014-10-14 14:14 | 显示全部楼层 来自: 山东省临沂市 联通
apm是裕众代工的吗

点评

ODM  详情 回复 发表于 2014-10-14 16:23
回复 支持 反对

使用道具 举报

fihoo.112 发表于 2014-10-14 14:43 | 显示全部楼层 来自: 福建省厦门市 电信
三石给翻一翻嘛
回复 支持 反对

使用道具 举报

range 发表于 2014-10-14 15:53 | 显示全部楼层 来自: 上海市 电信
应该贴google翻译成英文的链接
回复 支持 反对

使用道具 举报

zhanghonglin 发表于 2014-10-14 16:02 | 显示全部楼层 来自: 天津市 电信
在线翻译,只能看个大概,也不通顺,也不准确。看着太费劲了,静等外文高手给翻译的通顺、准确一些。
回复 支持 反对

使用道具 举报

zhanghonglin 发表于 2014-10-14 16:10 | 显示全部楼层 来自: 天津市 电信
裕众公司能不能找人给翻译一下,包括第一篇。

点评

小语种,公司也没人会……  详情 回复 发表于 2014-10-14 16:21
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 天虎 发表于 2014-10-14 16:21 | 显示全部楼层 来自: 云南省昆明市 直通天网网城
zhanghonglin 发表于 2014-10-14 16:10
裕众公司能不能找人给翻译一下,包括第一篇。

小语种,公司也没人会……  

回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 天虎 发表于 2014-10-14 16:23 | 显示全部楼层 来自: 云南省昆明市 电信
成大 发表于 2014-10-14 14:14
apm是裕众代工的吗

ODM
回复 支持 反对

使用道具 举报

tengyusz 发表于 2014-10-14 17:38 | 显示全部楼层 来自: 广东省深圳市 电信
双筒望远镜和Apo APM书评100 45。天文观测。第二部分和最后一部分。

老实说,我不想写这第二部分,也许,我的印象是浓缩在一个单一的文章。对,我知道我需要一个非常不同的astrofilo观察员比陆地复杂,因此总是找出精确的位置使用光学仪器。

E’ fuori da qualsiasi dubbio che l’APM 100 ED APO sia il sogno di molti appassionati di binocoli giganti, tant’è vero che qualche lettore mi ha già contattato confermandomi di averlo acquistato. Ho notato, però, una cosa: sono tutti osservatori della natura e del paesaggio!
这是在任何疑问,APM是100和APO折射巨人很多爱好者的梦想,真的是这样的,我已经联系了一些读者confermandomi我购买。但我注意到一件事:观察员,都是自然景观。

Il settore dell’astrofilia, in verità, è in rapida mutazione: ormai si osserva pochissimo, si tende a utilizzare il telescopio prettamente per le riprese fotografiche ed i pochi osservatori visuali prediligono specchi giganti che costano meno di questo binocolo. Oltre a ciò, durante l”osservazione astronomica a bassi ingrandimenti, gli utilizzatori sono poco esigenti, desiderano, principalmente, una buona puntiformità stellare, un campo piatto e molta luminosità. Per tale motivo, spesso è sufficiente un buon oculare asferico e un bel diametro delle lenti a fare la differenza. Questo non accade, nell’osservazione naturalistica (paesaggio e fauna) dove gli osservatori apprezzano e ricercano ulteriori caratteristiche anche se si osserva a bassi ingrandimenti: la nitidezza, una eccellente correzione delle aberrazioni cromatiche, una corretta tonalità del colore, la capacità di discernere dettagli nelle zone in ombre, la resistenza al contro-luce, il contrasto durante le giornate contraddistinte da foschia, la robustezza, la impermeabilizzazione ed altro, altro ancora.
astrofilia业,事实上,现在正在快速突变:他很少使用望远镜,我们倾向于纯粹的摄影视觉观察员和少数人不需要这个巨人镜望远镜。除此之外,在“低的天文观测图像,用户的愿望,是不高,主要puntiformità,良好的场板和大量的恒星,亮度。出于这个原因,往往是足够好asferico眼透镜的直径和一个漂亮的区别。这是没有的情况下,在观察到的自然景观和野生动物观察员)和进一步的特点和欣赏也指出:如果图像清晰度低,优良的色像差校正,一个正确的音调辨别颜色的能力,在阴影区的细节,在光强度的反,在对比油雾天,鲁棒性,防水和其他更多。

E’ovvio quindi che se proposto ad un gruppo di astrofili, amanti “della rincorsa al diametro “, tale binocolo potrebbe sembrare superfluo. Ritengo, però, che grazie alle sue ottime prestazioni ( se le condizioni principali, che vedremo, saranno sempre soddisfatte) non pare esservi di meglio in tal fascia di diametro, soprattutto qualora si volesse sfondare il tetto dei cinquanta ingrandimenti.
很明显,如果提出的一组astrofili情人”,开始在该望远镜直径”,这似乎是不必要的。然而,我认为,由于其优良的性能(如果我们的主要条件,不满足,总是最好的)似乎是在这个支架直径,特别是如果你想突破50通过屋顶。

Del resto ho sempre trovato difficoltà a giustificare agli amici astrofili l’acquisto di un costoso binocolo naturalistico da otto ingrandimenti per osservare la natura, quando per la stessa cifra potrebbero ambire ad un telescopio da 40 cm di diametro. Est modus in rebus!
我总是发现很难证明astrofili朋友购买昂贵的望远镜显微镜观察8个自然性质相同,当他们渴望从一个直径40厘米的望远镜。在东部的谜!

Alcune caratteristiche tecniche che possono interessare all’astrofilo.
可能涉及到的一些技术特点astrofilo。

I lettori che hanno letto le mie precedenti impressioni ricorderanno le modifiche apportate a questa nuova generazione di APM 100 ED APO. In un primo tempo, infatti, Ludes ed il costruttore avevano optato per un grande apertura dei prismi, pari a ben 25 mm. Questa scelta forniva una luminosità eccellente, tuttavia mostrava molti più riflessi rispetto a quanto è attualmente percepibile con il restringimento a 21.5 mm. La mia personale opinione, avendo utilizzato vari binocoli con schema da molti definito “Miyauchi” (prisma di Schmidt 45°+prisma romboidale ) mi porta a considerare che è sempre abbastanza difficile ottenere una prestazione perfetta quando si fa uso di sistemi a prisma cosi complessi e compatti.
读者读过我以前的印象会修改这个新一代的APM 100和脂蛋白。在第一时间,事实上,开发商ludes,他们选择了一个棱镜的孔径大,相当于25毫米。这提供了一个极好的选择显示的亮度,但更多的反应明显比目前的收缩在21.5毫米。我个人的观点,采用不同模式的双筒望远镜,许多称为“宫内”(菱形棱镜棱镜(45 +)使我一直很难获得一个完美的性能时使用的棱镜这样复杂和紧凑的系统。

Proprio per questi motivi, sono molto curioso di verificare le prestazioni della versione a 90° e di quella dritta, delle quali vi posso girare, in esclusiva, sia lo schema ottico che il design al CAD. (cortesia Apm-Telescopes)
正是由于这些原因,很好奇的性能进行验证和版本是在90度旋转的指针,请在独占模式,是光,是在CAD设计。(telescopes APM(礼貌)

光学模式APM 100和载脂蛋白,将随后提供的版本,在经典版90°直和地面。光学telescopes示玛,礼貌:APM。

Markus Ludes, a dispetto di altre scelte progettuali, mi ha confermato di non volere ridurre ulteriormente l’apertura dei prismi, per non inficiare ancor di più la buona luminosità di questo binocolo. Per tale motivo , secondo la sua opinione e quella dei costruttori, talvolta, si potrebbe notare la presenza di qualche lieve riflesso stellare, utilizzando degli oculari ultra-grandangolari che presentino un field-stop in grado di mostrare “l’unghia” del prisma, visibile dall’apertura attuale.
马库斯ludes,尽管其他的设计选择,确定我不想要开放棱镜进一步降低,更不影响亮度好的望远镜。因此,根据他的意见和制造商的注意,有时会出现一些轻微的反射星,利用超grandangolari眼有一个停车场能显示“钉”棱镜,从目前可见的开放。

我的好奇心促使我喜欢比尔联系海外faatz(mr.bill论坛”上cloudynights”),使用的是以前的版本。比尔我证实他不喜欢他的望远镜更换使用新的版本。他解决问题的diaframmando反射开放原只是一点小小的修改,由ludes天文过滤器,电池从31.8毫米。在这种方式是可以盈利的televue全景从19毫米。此外,认为银河系的“全景televue 24毫米是太迷人的“放弃开放25毫米最大。

交换的信件后,我如果想多次与比尔APM不是减少浪费和更有用的销售和提供明亮的双眼,小过滤器的同时,用“diaframmanti”根据客户的需要,或解决问题的“上游”棱镜。此外,在黄昏的有蹄类动物或景观的意见,很少发生反射,同样,当看星星非常明亮的恒星领域缺乏。

Il binocolo è composto da due doppietti ED da 100 mm, con due lenti “FK61” . La lunghezza focale è pari a 550 mm mentre il rapporto focale è pari a F/5.5 . Nell’uso astronomico ad alti ingrandimenti non lo considero, come è ovvio, un sistema apocromatico dato che non è scevro, in certe condizioni, di esibire un poco di residuo cromatico, seppur molto contenuto, come tutti i rifrattori dotati di doppietti ED. Per tale motivo è utile comparare le sue prestazioni con telescopi di tale focale ed equipaggiati con un doppietto simile.
望远镜由两个doppietti和100毫米镜头,有两个“fk61”。焦距相当于550毫米,焦距为f /调谐。天文图象高不使用这一系统,当然,因为这是不apocromatico没有显示,在一定的条件下,剩余一点色,虽然内容很多,像所有的rifrattori配备和doppietti有用。因此,比较其性能与配备这种焦望远镜一个doppietto相似。

我只能说,总之是不容易建立比F/100mm用望远镜棱镜调谐系统复杂,试图获得一个完美的45°反射之间的混合约束,几何像差,颜色和亮度。在APM 100和Apo看来,一个优秀的实现。

但如何利用好这个望远镜吗?

In primis è indispensabile acquistare degli oculari di ottima qualità, sia per godere di ottime visioni, sia per ottenere una buona collimazione ad alti ingrandimenti . APM e il costruttore garantiscono una perfetta collimazione a medi ingrandimenti e testano il binocolo con oculari da 4 mm, prima di spedirlo al cliente, tuttavia, l’utilizzatore potrebbe notare un po’ di disallineamento qualora facesse uso di oculari di scarsa qualità (che presentano spesso tolleranze dissimili) e qualora provasse ad utilizzarlo ad ingrandimenti molto elevati (150-200X).
首先是购买质量好的眼睛,良好的视觉享受,是取得良好的准直的高放大。APM和开发商提供一个完美的准直望远镜和显微镜测试平均4毫米的眼之前,发送到客户端,但用户可能会注意到,如果做些眼部失调使用低质量(如经常有不同的公差)和非常高的在试图使用显微镜(150—200X)。

V’è anche da considerare che la maggior parte degli oculari, concepiti per uso astronomico, possiede il barilotto con una scanalatura di sicurezza. Tale caratteristica non si adatta in modo ottimale alla chiusura a collare del porta-oculari dell’APM. E’ quindi essenziale, per evitare disassamenti o false scollimazioni, inserirli in modo preciso avendo l’accortezza di premerli sul fondo del porta-oculare mentre si chiude la ghiera di bloccaggio. Queste sono le stesse accortezze applicate dall’astrofilo medio durante l’utilizzo dei visori binoculari. Insomma, nulla di cosi complicato.
我们也考虑到大多数天文眼,设计与使用,具有安全桶槽。这种特性不适合在密封环的最佳门- APM的眼球。因此,至关重要的是,以避免虚假或disassamenti scollimazioni清晰准确,具有智慧,把底部的门关闭时眼盖联锁。这些都是相同的astrofilo accortezze应用中使用binoculari视镜。我的意思是,没有那么复杂。

Il secondo fattore da considerare è il supporto sul quale montarlo. Nessun problema per le osservazioni generiche fra i venti ed i cinquanta ingrandimenti, dove sono stato in grado di utilizzarlo con una comune testa Manfrotto 501 HDV, dotata di una piastra lunga per favorire un perfetto bilanciamento, ed un eccellente treppiede in carbonio SIRUI R4203-L che regge 20 kg di peso. I problemi potrebbero sorgere qualora si volesse osservare assiduamente la luna, i pianeti o qualche stella doppia. Per tale motivo, ritengo preferibile utilizzare una montatura altazimutale che consenta i micromovimenti, auto costruendo una staffa ad “elle” per alloggiare il binocolo.Vi sono poi ulteriori due opzioni: la costosa forcella Binoptic II, oppure la Forcella Vixen HF2 alla quale andrebbe poi adattata una piastra come ha fatto questo ingegnoso binofilo giapponese dato che la staffa basculante per il supporto HF2 è troppo stretta per accettare lo scafo ottico dell’APM 100 ED APO.
第二个因素是安装上的支持。一般没有问题的意见之间的20和50的照片,在我能够使用一个共同的曼富图501头配备了一个长板的HDV,促进一个完美的平衡,和一个优秀的r4203思锐三脚架碳-成立20公斤的重量。可能出现的问题如果你想努力观察月亮,行星或星几双。因此,我认为最好使用一帧的altazimutale允许建造一个汽车micromovimenti,箍筋在ELLE杂志容纳望远镜。还有两个额外选项:昂贵的支架或支架binoptic II HF2狐狸,然后调整板应如何巧妙,这给日本binofilo箍筋为支持basculante HF2太窄船体APM 100接受光和载脂蛋白。

Come è stato effettuato il test.
如何进行测试。

Nel corso dei mesi di Settembre e di Ottobre ho avuto la possibilità di utilizzare il binocolo APM 100 ED APO sia per le classiche osservazioni degli oggetti del cielo profondo sia ad ingrandimenti superiori ai 100X .
在9月和10月我有机会使用双筒望远镜和APM 100 APO是经典的深空观测对象是超过100倍的显微照片。

Ho trascorso anche una piacevole serata in compagnia di Paolo Monti e del suo binocolo Miyauchi Bj-100 iB 20×100 ED 45° (3 gruppi / 4 elementi) che, per anni, è stato un punto di riferimento nel settore. Successivamente, grazie alla collaborazione di un astrofilo elvetico, sono stato in grado di compiere una breve confronto (osservando la Luna) con il classico binocolo cinese BA6 -23x41x100. Nel corso della lunazione ho anche confrontato questo binocolo al mio Meade Maksutov Cassegrain 178, dotato di visore binoculare e al mio rifrattore Takahashi FS 128 con e senza visore binoculare. Una prova, forse, un po’ forzata ma utile all’astrofilo appassionato delle osservazioni lunari.
我也花了一个愉快的晚上,保罗和他的望远镜的蒙蒂- IB 20×100宫内BJ 100和45(3组,4元/年),是一个领域的参考点。随后,由于一astrofilo瑞士合作,我能够做一个简短的比较与经典的月球观测望远镜)23x41x100 BA6 -中国。在这期间我也比较lunazione马克苏托夫望远镜卡塞格林178米,我有我的双眼查看器和FS 128和无rifrattore高桥双眼查看器。一个测试点,也许有用,但在强制astrofilo爱好者观测月球。

Osservazione astronomica del cielo profondo.
天文观测的深空。

Per questo genere di osservazioni mi sono avvalso principalmente di una coppia di oculari Docter UWA 12.5 mm, messi gentilmente a disposizione da Adinolfi, distributore italiano dei prodotti Docter. La costosa opzione fornisce quarantaquattro ingrandimenti e ben ottantaquattro gradi di campo apparente . Con questi oculari le prestazioni sono entusiasmanti: le stelle appaiono perfettamente puntiformi sino all’estremo bordo del campo. Grazie al grande campo di vista e al piccolo mirino presente sulla maniglia del binocolo non ho mai sentito la necessità di avvalermi di un red dot, peraltro, facilmente installabile grazie alla sede dedicata.
这种意见,我主要使用一对眼科医生轻轻放水声12.5毫米,adinolfi分销商提供产品,意大利医生。昂贵的选项提供了44场显微镜和84度非常明显。这是令人兴奋的性能:眼部出现的星星直到完全极端点的边缘领域。由于在小和大视场望远镜瞄准器手柄上本没必要用一个红色的斑点,此外,由于易于安装专门的论坛。

在该higlander prominar 32×82博士和在80~500 aspectem 40x和望远镜的水声,这是唯一让我很佩服那些星星点类似一个很好的rifrattore可见。高对比度,亮度等。对象或作为星系M33星云M57顺利从天空的底部脱落,保证满意的视力,而双英仙座是非常,非常迷人。

Le mie impressioni, però, sono ben diverse utilizzando gli oculari SWA 20mm (27.5X) forniti di serie che paiono più un gadget dell’azienda rispetto ad un consiglio d’uso. In tal caso, infatti, aumentano le aberrazioni cromatiche e quelle geometriche. Tale fatto mi ha rammentato un’asserzione di William Paolini nel suo libro” Choosing and using astronomical eyepieces” - its function is to magnify the telescopes’s image as best it can with the least amount of aberration and distorsion possible- .
我的印象是,然而,不同的眼部使用20mm(SWA 27.5x)提供的是一系列的小公司相比,建议使用。在这种情况下,事实上,那些颜色和几何像差增加。我该做一个声明的方式指出威廉在他的书《选择和使用天文目镜”is to its function as the最佳的图像magnify telescopes' S EN can with the amount of aberration和最小distorsion possible。

E’ quindi consigliabile acquistare degli oculari di buona qualità anche per le osservazioni a bassi ingrandimenti: Televue Panoptic, Pentax XW, Docter UWA, etc.,etc.
因此,购买质量好的眼观察图像的低televue全景:XW博士,宾得,水声,等,等

Sono consapevole che siano delle opzioni costose ma mi pare alquanto assurdo “strozzare” le prestazioni di un prodotto simile con accessori di bassa qualità.
我知道是昂贵的选择,但似乎荒谬的“窒息”产品的性能与低质量的配件。

首先,我和保罗蒙蒂眼用SWA系列20毫米望远镜APM比较100和APO在宫内20×100 BJ—IB(100和45对26 27.5显微照片)。

In questo particolare frangente, la curvatura al bordo del campo, la puntiformità e l’aberrazione cromatica erano abbastanza comparabili similmente alla luminosità. Le mie precedenti osservazioni, effettuate con un paio di Pentax XW da 20mm (70° di campo), avevano lasciato in me ben altre impressioni: delle stelle puntiformi sino a bordo campo ed un eccellente campo apparente di 70°.
在这个特殊的情况下,在域的边缘曲率,puntiformità色差和亮度对比的情况是足够的。我先前的评论,以一对从20mm(宾得XW 70场),他们给我留下了良好的印象:其它恒星的点到边缘区和一个优秀的视场70。

In difesa del “nonnetto giapponese” devo ammettere che Il Miyauchi Bj-100 iB 20×100 ED 45°, a 26X, mostra ancora un’ottima luminosità ma risulta ovviamente limitato dall’impossibilità di utilizzare degli oculari astronomici migliori.
“爷爷”的日本防卫必须承认IB和宫内20×100 BJ—100°,26x仍然显示优异的亮度,但显然受到限制,不能使用眼部最好的天文。

Una ennesima prova, osservando a 36X nel Miyauchi ed a ben 44X nell’APM ( oculari Docter 12.5 UWA ), mi ha portato apprezzare questa seconda opzione. Gli oculari Docter sono molto costosi, ma forniscono un eccellente rapporto “ingrandimento-/campo apparente”, perfetto per la maggior parte degli oggetti celesti. La pupilla di uscita di 2.27 mm, inoltre, risulta anche perfetta per limitare le aberrazioni delle pupille umane e nel contempo per isolare, staccando dal fondo del cielo medio-inquinato, gli oggetti più evanescenti, come le galassie o le nebulose planetarie
在一次试验中,观察到良好的36x宫内和44%的APM(12.5博士在眼,带我领略西澳)这第二个选项。医生的眼睛是非常昂贵的,但提供了一个“良好的关系-场放大/视完美”,大多数的天体。退出瞳孔2.27毫米,此外,还完善人力限制像差和瞳孔同时分离,从基金中把天空污染,更薄的对象,如星系和行星状星云

E’ ovvio quindi che tale comparativa abbia avuto ragione d’essere solo a bassi ingrandimenti, infatti, il Miyauchi non possiede oculari di serie in grado di “sfondare” il tetto dei 36X , inoltre, ritengo che la resa dell’APM ad ingrandimenti superiori sia inarrivabile per tutti gli altri binocoli in commercio.
因此,这是有原因的比较低的照片,事实上,没有眼部系列宫内的“突破”的屋顶36x认为,此外,在高产量的APM是无价的照片,折射在所有其他贸易。

Osservazione astronomica ad alto ingrandimento: Luna.
天文观测:月球高放大倍率。

Fra il 29 di Settembre e il 5 di Ottobre ho seguito con molta attenzione la lunazione.
在9月29日和5 lunazione之后我很仔细。

Per questo genere di osservazioni ho utilizzato varie coppie di oculari Takahashi LE e HI-LE . Per ottenere una buona fusione delle immagini , a 150X, ho dovuto inserire con un po’ di attenzione la coppia di oculari Takahashi HI-LE da 3.6 mm di diametro
我用这种不同的意见对眼部和高桥的HI -。为了获得良好的融合图像,150x,我不得不将一些关注对眼部的高桥高3.6毫米直径

A circa 85 ingrandimenti (Takahashi LE da 7.5mm) e a 110 ingrandimenti (Takahashi LE da 5mm) la superficie lunare appare nitida e contrastata similmente a ciò che è visibile in un ottimo rifrattore ED dotato di visore binoculare.
大约85(高桥的显微形貌7.5mm(110)和高桥的从5mm)出现清晰的月球表面和反对类似什么是可见的和有良好的rifrattore双眼查看器。

Rispetto agli oculari ortoscopici classici che non consentono di raggiungere il fuoco, i Takahashi LE si sono rivelati perfetti per vari motivi: sono nitidi, sono leggeri, ben costruiti, possiedono un barilotto liscio e forniscono un campo di vista leggermente più ampio (52°).
相对于经典的ortoscopici眼不允许达到火焰,高桥的已被证明是明确的:完美的各种原因,是重量轻,结构合理,拥有一只提供一个平滑和更广泛的视野(52)。

Avendo posseduto, forse, il primo esemplare in Italia del binocolo da 100 mm, BA6 23-41×100, (quando era venduto dalla General Hi-T) presagivo cosa aspettarmi a tali ingrandimenti, tuttavia ho voluto, per spirito di chiarezza, fare una stretta comparativa, grazie alla collaborazione di un astrofilo svizzero. A quasi cento ingrandimenti il BA6 ha mostrato una bassa nitidezza, un fastidioso alone blu-verde, non solo intorno al bordo lunare ma anche nei pressi dei crateri più luminosi. Anche dopo vari tentativi di rotazione degli oculari non sono stato in grado di ottenere una perfetta collimazione. In sintesi molti dettagli lunari che erano facilmente visibili nell’APM erano celati nel Ba6. Mi riferisco, ad esempio, ai micro-crateri nei pressi della Rima Birt, all’interno di Plato e la rima Alphonsus .
在拥有,也许,在意大利的第一个标本100毫米望远镜(BA6,23 - 41×100出售时,由通用的HI - T)presagivo什么期望这些照片,但是我想,做为精神比较清晰,密切合作,通过一个astrofilo瑞士。在图像显示近百本BA6低清晰度的光环,一个恼人的蓝绿色,不仅周围的边缘附近的月球陨石坑也更明亮了。经过几次尝试,包括旋转的眼球都未能获得理想的准直。在合成的许多细节是容易看到的月球是隐藏在APM中BA6。我指的是,例如,在微陨石坑附近的内生韵,韵Alphons和柏拉图。

在100和150的APM APO显微照片显示月球景观和干扰,清晰,无色差和边缘清晰度的陨石坑有非常类似于经典的天文光学rifrattore具有低色散。有这样的表现,我会用高质量和眼部的望远镜准直。一个简单的测试和其他眼部的Hyperion更表现为低质量主要取决于所选择的色差的眼睛。

Ma fino dove può arrivare? Personalmente penso che avrei potuto spingermi, almeno sulla superficie lunare anche a 196X (oculari Takahashi HI-LE da 2.8 mm) Non dispondendo di una coppia ho solo provato ad usare il mio esemplare e devo ammettere che la qualità rimane più che soddisfacente, aumenta, ovviamente, la presenza di aberrazione cromatica sul bordo lunare e non ho potuto verificarne la collimazione.
但到哪里可以找到?就我个人而言,我认为我可以推我,至少也在月球表面(眼196x高桥高2.8毫米的由一对不dispondendo)我只是想利用我和我必须承认,试样的质量是令人满意的,明显增加,存在色差和我上月球准直方法。

E’ inutile ribadire che le sue prestazioni si debbano paragonare ad un rifrattore ED dalla medesima lunghezza focale. Una comparativa un po’ forzata con il mio esemplare di rifrattore Takahashi FS 128 (doppietto alla fluorite minerale , 1040 mm, F/8.1) ha mostrato, ovviamente, che l’APM non può raggiungere la neutralità del colore e la nitidezza di un telescopio di più lunga focale ed ottimizzato per le osservazioni astronomiche ad alto ingrandimento.
这是不必要的重复,其性能应进行rifrattore和从相同的焦距。一个比较有点强迫我rifrattore高桥(FS标本128 doppietto萤石矿,1040毫米,F/8.1)表明,APM,当然,不能达到中性色彩和清晰度的最长焦距望远镜天文观测和优化在高放大倍率。

Nel Takahashi FS128, infatti, a 150X erano visibili vari micro-crateri, situati nei pressi della Rupes Recta, all’interno di Fracastorius o nella valle di Plato che non si potevano ammirare nell’APM 100. Il Takahashi, inoltre, mostrava con maggiore facilità le parti più ostiche delle rime Alphonsus e Gassendi. L’APM 100 ED, in ogni modo mostra con molta facilità la Rima Birt e i due domi bisecati ed omonimi, i domi di Hortensius, i crateri piroclastici di Alphonsus, la Rima Petavius ed altre numerose ed interessanti formazioni. Facendo uso di un bell’atlante lunare ci sarebbe da divertirsi con questo strumento per ore ed ore.
事实上,在fs128 150x高桥,可见不同的微坑,位于附近的rupes直肠内,fracastorius柏拉图或山谷中,无法欣赏APM 100。此外,在高桥,更容易表现出的顽强和gassendi Alphons押韵。在100和APM,很容易地显示和两个韵bisecati BIRT驯服,驯服的谐音,hortensius,火山碎屑petavius Alphons韵的,和其他许多有趣的结构。一个英俊的月球地图集利用这个工具会玩几个小时。

Un altro lato positivo dell’APM 100 ED APO è la capacità di raffreddarsi rapidamente grazie allo scafo meno spesso rispetto, ad esempio, al Kowa Highlander Prominar 32×82.
另一方面,积极的APM 100 APO是迅速冷却能力由于船体少往往比,例如,在该prominar 32×82汉兰达。

Paragonandolo al mio esemplare di Maksutov Cassegrain Meade 178, posso, infatti, confermare, che mentre attendevo il raffreddamento del tubo del telescopio, grazie alle ventole in dotazione, aveva già comodamente esplorato la luna a centocinquanta ingrandimenti con il binocolo APM 100 ED APO.
我比较标本马克苏托夫卡塞格伦米德178,我可以,事实上,我确定,冷却管望远镜,由于风扇在舒适配置,已经探索月球的双目显微镜100 150 APM和载脂蛋白。

Giudizio finale
最后的审判

I pregi sono molti. Il binocolo APM 100 ED APO è un eccellente binocolo , possiede un’ottima meccanica ed una qualità ottica elevata. A bassi ingrandimenti mostra una discreta superiorità rispetto ai comuni binocoli cinesi con oculari intercambiabili, stupisce, invece, agli alti ingrandimenti dove si avvicina tantissimo ad un ottimo rifrattore astronomico dotato di ottiche a bassa dispersione. Il punto di fuoco raggiunto sulle stelle è molto preciso, non ci sono “sbavature” che dimostrino la presenza di coma o altre aberrazioni , anche il classico star test ha evidenziato delle prestazioni in linea con un buon rifrattore ED di pare lunghezza focale. Se paragono, inoltre, il suo prezzo a quello speso per costruire un ipotetico binoscopio composto di due rifrattori ED da 100 mm F 5/5, considerandone la progettazione, la compattezza e l’universalità d’utilizzo , non posso che dare un giudizio positivo.
有许多优点。双筒望远镜和Apo APM 100是一种优良的望远镜,具有良好的机械和光学质量高。显微照片显示离散低优势,相比普通眼折射中国令人惊讶的,可互换的,相反,在非常接近的高级显微镜配备了一个很好的rifrattore天文光学低色散。星星火点达到非常准确,不能有“毛刺”,表明存在或其他像差昏迷,也是经典的明星测试显示性能良好,符合rifrattore明显的焦距。此外,如果它的价格比较,假设是用于建立一个由两个rifrattori binoscopio 100毫米和F 5 / 5,其紧凑的设计,和使用的普遍性,我不能给予积极评价。

Nei confronti di un binoscopio posso soltanto dire che questo strumento non raggiunge le prestazioni in alta risoluzione dei più performanti, tuttavia, risulta vincente sia per quando riguarda le dimensioni ed il peso, mantenendo nel contempo l’ universalità, la leggerezza e soprattutto la immediatezza d’utilizzo che solo un vero binocolo può dare.
对一个binoscopio我只能说,这个工具不能达到高分辨率性能的最有效的,然而,成功的结果是对于尺寸和重量,同时保持其普遍性和即时性,重量轻,特别是使用只有一个真正的双筒望远镜可以提供。

Come difetti posso solo citare la presenza di qualche riflesso stellare che ho notato, osservando con oculari a grande campo, a basso ingrandimento, durante il “panning” stellare con gli oculari Docter 12.5mm.
我只能说当缺陷反射恒星存在,我注意到,在大范围的观察眼,低倍率中“淘金”,星眼12.5mm的医生。

Ringrazio MarKus Ludes per aver fornito ben due esemplari di APM 100 ED APO e gli schemi ottici pubblicati in questo articolo. Ringrazio anche Mauro Narduzzi di SkyPoint e Michele Adinolfi per avermi inviato alcuni degli oculari oggetto di questo test.
我感谢我的两个ludes Markus APM 100标本和APO和模式光发表的文章。我也感谢迈克尔对skypoint narduzzi毛罗和adinolfi我发送一些测试对象的眼球。

disclaimer。这是发表在2014年10月。使用指定的印象完全是由个人和测试日期binomania约束和完全自由贸易关系,没有任何经验的基础上使用的光学仪器。任何更新的信息,和/或特性的变化仪器的价格,在销售点,或其他授权的一般信息,请直接联系telescopes APM。

点评

牛逼  详情 回复 发表于 2014-11-21 20:00

评分

参与人数 1牧夫币 +20 收起 理由
成都巽风 + 20

查看全部评分

目视、摄影一起来!
回复 支持 反对

使用道具 举报

tengyusz 发表于 2014-10-14 17:40 | 显示全部楼层 来自: 广东省深圳市 电信
最后的审判:

有许多优点。双筒望远镜和Apo APM 100是一种优良的望远镜,具有良好的机械和光学质量高。显微照片显示离散低优势,相比普通眼折射中国令人惊讶的,可互换的,相反,在非常接近的高级显微镜配备了一个很好的rifrattore天文光学低色散。星星火点达到非常准确,不能有“毛刺”,表明存在或其他像差昏迷,也是经典的明星测试显示性能良好,符合rifrattore明显的焦距。此外,如果它的价格比较,假设是用于建立一个由两个rifrattori binoscopio 100毫米和F 5 / 5,其紧凑的设计,和使用的普遍性,我不能给予积极评价。
回复 支持 反对

使用道具 举报

tengyusz 发表于 2014-10-14 17:50 | 显示全部楼层 来自: 广东省深圳市 电信
等我的TV PANO 24MM目镜到货了,我也做一个测试报告,现在手上的目镜用起来感觉整体光学素质还是很好的,唯独色差控制的一般,毕竟不是APO。
回复 支持 反对

使用道具 举报

kqm964 发表于 2014-10-14 18:37 来自手机 | 显示全部楼层 来自: 山西省太原市 联通
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 反对

使用道具 举报

jimozhemen 发表于 2014-11-21 20:00 来自手机 | 显示全部楼层 来自: 新疆乌鲁木齐市 电信
tengyusz 发表于 2014-10-14 17:38
双筒望远镜和Apo APM书评100 45。天文观测。第二部分和最后一部分。

老实说,我不想写这第二部分,也许, ...

牛逼
回复 支持 反对

使用道具 举报

1961isu152 发表于 2016-2-1 09:53 | 显示全部楼层 来自: 台湾省 中华电信(HiNet)数据中心
楼主和裕众这篇德国测试报告要不要顺便翻译一下?能否解读相关测试数据?谢谢!
http://astro-foren.de/index.php/Thread/12752-richtige-Verwendung-entscheident/
@Nerius_08.jpg
@Nerius_01.jpg
@Nerius_02.jpg
@Nerius_03.jpg
@Nerius_04.jpg
@Nerius_05.jpg
@Nerius_06.jpg
@Nerius_07.jpg
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 天虎 发表于 2016-2-1 10:29 | 显示全部楼层 来自: 云南省昆明市 电信
第一张图上数据已经都有了呀,还要翻译啥?几个像差的单词很好认的哦

点评

天虎兄,你大概搞错我的用意。你是业界专业人士。解读这些数字对於你来说,当然没有问题。 让我换另外一种说法,如果你是学校老师,客户是你的学生。如何让学生知道你教学的内容(产品性能)优越性与疑惑,以及增加  详情 回复 发表于 2016-2-1 12:49
回复 支持 反对

使用道具 举报

1961isu152 发表于 2016-2-1 12:49 | 显示全部楼层 来自: 台湾省 中华电信(HiNet)数据中心
天虎 发表于 2016-2-1 10:29
第一张图上数据已经都有了呀,还要翻译啥?几个像差的单词很好认的哦

天虎兄,你大概搞错我的用意。你是业界专业人士。解读这些数字对於你来说,当然没有问题。


让我换另外一种说法,如果你是学校老师,客户是你的学生。如何让学生知道你教学的内容(产品性能)优越性与疑惑,以及增加销售的责任,就落在你老师身上。了解吗?


这篇测试文章我询问过友人,回答如下:

1.一般是看rms,這,干涉儀讀出來是平均平整度是小於1/30lambda。

2.Strehl到96%表示綜合色差加球差高約FC50的95%.但如果是反射鏡還得更高一點點。

3.看來不像一般普消,最少球差少。

我的认知是这个镜子是大口径短焦比普消镜,色差一定存在。但是搭配Ha或OIII窄频(Narrow Band)滤镜後,能够确保在22.5mm(H) x 22.5mm(V)面积黑白CMOS内星点不变形肥大,最好向针尖一样细。


请问贵公司152 F5.9普消能够达到这个要求吗?谢谢!


Celestron Omni XLT 150R 普消拍摄效果。

 Celestron Omni XLT 150R 普消拍摄效果。

点评

可以在CN上搜索所有这个规格的帖子,全球这个规格目前都是我们产的。 球差的量可以分两个部分来看,一个是原始理论参数上的球差残余,但是需要永远明白的是,色差球差跟彗差都是此消彼长的关系;另外由于玻璃加工不  详情 回复 发表于 2016-2-1 14:51
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 天虎 发表于 2016-2-1 14:51 | 显示全部楼层 来自: 云南省昆明市 电信
本帖最后由 天虎 于 2016-2-1 14:55 编辑
1961isu152 发表于 2016-2-1 12:49
天虎兄,你大概搞错我的用意。你是业界专业人士。解读这些数字对於你来说,当然没有问题。

可以在CN上搜索所有这个规格的帖子,全球这个规格目前都是我们产的。

球差的量可以分两个部分来看,一个是原始理论参数上的球差残余,但是需要永远明白的是,色差球差跟彗差都是此消彼长的关系;另外由于玻璃加工不可能跟理论值完全一致,所以后期调校非常重要。一个优秀的镜子应该是将球差/彗差以及象散都调整到一个镜子平衡的状态,而不是仅仅是为了色差,放大球差跟彗差。

你这么大的幅面,还要针尖一样细,只能找平场镜来满足,2片式的主镜,目前市面上应该难(基本没有可能)找到一个能满足这个幅面,还针尖般从中到边上的主镜。弥散取决于玻璃本身的设计(这里不考虑加工误差),不同玻璃搭配的弥散斑也不一样,所以要求普消像ED或者APO一样针尖,不太可能


回复 支持 反对

使用道具 举报

Umzug8 发表于 2016-10-21 22:47 | 显示全部楼层 来自: 北京市 联通
等120ed
回复 支持 反对

使用道具 举报

本版积分规则

快速回复 返回顶部 返回列表